Aromatiche e armonie di Settembre

Aria di settembre.
Questo è il mese adatto per dedicarsi a piantare aromatiche, verdure e fiori, che – noi di Ortoincasa.it – siamo felici di scegliere per e con voi, tenendo conto della semina più adatta alla stagione, degli spazi disponibili e delle vostre emozioni.

E’ proprio in questo periodo che il terreno risulta migliore, perché ha assorbito tutto il calore buono del sole d’estate ed è pronto per riaccogliere le prossime piogge, rigenerandosi. Qualche idea?

Tra le piante aromatiche ci daremo da fare in particolare con la semina di rosmarino, maggiorana e salvia. Per le verdure sceglieremo carote, cicorie, lattughe, spinaci, ravanelli, porri, cime di rapa. Immaginate ora i fiori colorati che tra qualche mese potreste ritrovare nel vostro piccolo-grande angolo green : avanti tutta con narcisi, primule, anemoni e tulipani!
Durante la creazione del vostro orto-giardino, per il piacere di farlo – il nostro in primis – non mancheremo di suggerirvi anche qualche ricetta lampo e molto semplice da mettere in opera subito con le vostre nuove aromatiche e perché no, mettiamoci pure l’ascolto di un cd da provare come colonna sonora del vostro nuovo angolo di puro benessere, che regalerà profumi, energia ed il piacere di viverlo!

Foglie di salvia fritte in pastella , la preparazione è semplicissima:
occorrono delle belle foglie, sane e profumate di salvia, da intingere in una pastella preparata con 100 grammi di farina, mezza bottiglietta di acqua minerale fredda e due pizzichi di lievito per dolci vanigliato. Girare tutto l’impasto con un frullino, possibilmente mentre si degusta un calice di vino rosso, buono. La cremina si materializzerà in due minuti, al massimo tre. Immergere le foglie nella stessa.
Friggerle in olio d’oliva bollente. Un minuto, adagiarle su un piatto con carta assorbente, salare e mangiare calde.

Esagerando, nel mentre potreste scegliere di ascoltare ‘Le long de la Route’ di Zaz

Ogni giorno è buono per star bene e sentirsi a casa!

Enjoy with Ortoincasa.it !

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Email this to someone

Leave a comment

Calendario post

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

___